162016Gen

Sicurezza sul lavoro, un esempio concreto: “1000 giorni senza infortuni – ROL Logistics”

1000 giorni    Evento 1000 giorni (1) (1)

 E’ con immenso piacere che segnaliamo l’impegno di un gruppo operante nel settore della Logistica integrata, quale associato Fitra Italia, nell’applicare in pratica gli aspetti legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Grazie all’impegno dei dipendenti e delle figure preposte, comprese quelle facenti capo al committente, il giorno 22 dicembre 2015, il gruppo ROL Logistics ha festeggiato presso il sito produttivo di Comun Nuovo (BG), il raggiungimento della soglia di 1000 giorni senza l’accadimento di alcun infortunio.

Come riferisce il Presidente del gruppo Rol Logistics, Massimo Rosolen, “il traguardo raggiunto spinge i vertici aziendali a porre obiettivi sempre più ambiziosi, al fine di garantire costantemente la sicurezza nei luoghi di lavoro dove opera Rol Logistics e, riempie di soddisfazione tutti gli addetti aziendali.

Lo stesso Massimo Rosolen aggiunge, a seguito di un colloqui intercorso con i dirigenti di Fitra Italia: “Raggiungere un obiettivo è sempre una soddisfazione, ma lo è ancora di più  quando parliamo di sicurezza sui luoghi di lavoro.

La posta in gioco è alta  perché il fallimento non determina esclusivamente  un obiettivo mancato, ma impatta nella vita di ognuno di noi , nelle nostre abitudini, nelle nostre famiglie.

La sicurezza deve essere uno “stile di vita”, non un semplice rispetto delle regole.

Dobbiamo accrescere la “consapevolezza” verso i rischi che si nascondono dietro  le nostre attività e nelle nostre giornate lavorative nonché  durante la nostra vita privata , continuando a cercare e trovare sempre nuove soluzioni che li prevengano”.

Cosa possiamo aggiungere oltre, se non evidenziare la bella idea di festeggiare un aspetto che l’azienda ritiene importante, a tutela dei propri lavoratori, oltre al fatto che tra i referenti e consulenti aziendali che hanno contribuito al risultato evidenziato, vi è il nostro segretario provinciale Bergamo ( V. F. Lauricella).

E sempre utile e necessario evidenziare esempi virtuosi, poichè gli stessi possono essere da stimolo anche per altri imprenditori.


Il Segretario nazionale Fitra Italia avv. Emanuele Mosca

lele foto