242021Feb

Disponibile il nuovo Kit Documentale ISO 27001:2017

Novità ISO 27001:2017

Rilasciato il nuovo prodotto KIT ISO 27001:2017

Kit documentale completo per l’implementazione ed il mantenimento di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni ai sensi della ISO 27001:2017 e del relativo Annex A (Allegato dei controlli di sicurezza)

Procedure-ISO-27001-LabelIl kit contiene il manuale sviluppato in dieci punti corrispondenti esattamente a quelli della norma, le procedure gestionali che disciplinano i processi del sistema, le procedure di sicurezza dedicate all’applicazione dei controlli che la Norma prescrive nel suo Annex A e check list che permettono la raccolta di informazioni preziose non soltanto relative alla conformità del sistema di gestione e alla verifica dell’applicazione dei controlli ma anche alla sua adeguatezza.

La modulistica del kit permette di tenere sotto controllo tutte le registrazioni documentate necessarie tra le quali il Documento di Valutazione dei Rischi e il Piano di Sicurezza delle Informazioni. Il kit include nel sistema utilissimi moduli in Excel che permettono di elaborare i dati in maniera automatica e restituiscono i valori di performance legati all’efficacia del sistema.

Le procedure di sicurezza delle informazioni PSI presenti nel kit hanno il vantaggio di spiegare in maniera chiara e lineare, anche a utenti non esperti, la modalità con cui applicare i controlli di sicurezza a carattere prevalentemente informatico quali: telelavoro, controllo degli accessi, crittografia, sicurezza fisica, sicurezza operativa, sicurezza nelle comunicazioni, sistema informativo, disaster recovery e business continuity.

Il prodotto è rivolto ai consulenti, alle aziende e agli Enti pubblici e privati che intendono implementare e certificare il proprio sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni ai sensi della ISO 27001:2017.

Il kit ISO 27001:2017 dispone di tutti i documenti necessari alla certificazione ISO e quelli utili per la partecipazione a gare d’appalto, come ad esempio la Dichiarazione di applicabilità dei controlli dell’Annex A, che le stazioni appaltanti provvedono a richiedere in base al Codice dell’Amministrazione Digitale. 

I contenuti dei documenti sono personalizzabili ed adattabili al 100%, compatibili con qualsiasi editor di testo sia per utilizzo su sistemi Microsoft Windows che Apple MAC, nonché Tablet e Smartphone.

Caratteristiche ISO 27001:2017 | WINPLE

L’articolo Disponibile il nuovo Kit Documentale ISO 27001:2017 proviene da WINPLE.it.

Source: WINPLE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *